CACCIA AL TESORO

Il 17 AGOSTO si svolgerà una Caccia al Tesoro su tutto il territorio del Comune di Pratovecchio Stia.

La Caccia inizierà alle ore 10 nel piazzale antistante il Lanificio di Stia e terminerà intorno alle ore 20.

 

REGOLAMENTO:

IMPORTANTE: non ci sarà bisogno di correre! Non è un gioco “a tempo”. Non è previsto alcun premio per chi arriva per primo. E’ molto meglio fare bene i giochi per guadagnare i Punti Premio.

Gli equipaggi partecipanti dovranno essere composti da 4 persone adulte di cui almeno uno di sesso femminile. E’ necessario avere a disposizione un’automobile dato che sono previsti spostamenti di tutto l’equipaggio.

La Caccia si sviluppa in sei giochi. Tre giochi sono di ricerca di oggetti con crescente livello di difficoltà. Altri tre giochi sono quiz o crittogrammi o parole crociate da fare a tavolino. Al proposito, consigliamo di fare più equipaggi e non basarsi solo su un cervellone esterno, dato che questi quiz dovranno essere risolti dai membri dell’equipaggio isolati in un luogo chiuso.                                                                                                                                                                   

Per ogni gioco sono previsti Punti Premio e Penalità: sono questi che determineranno la classifica finale.

I percorsi ed i giochi sono tutti diversi da un equipaggio all’altro, ma equivalenti come difficoltà. Ci sono dei traguardi che devono essere necessariamente individuati e raggiunti per poter continuare la Caccia. 

La Caccia avrà luogo con un minimo di 10 equipaggi e fino ad un massimo di 20 per ragioni organizzative. Dato che non è possibile avere più di 20 equipaggi suggeriamo a chi vuole partecipare di iscriversi appena deciso di farlo. Ogni volta che l’equipaggio si presenterà all’Organizzazione, dovranno essere presenti tutti e quattro i membri iscritti. Per documentare la composizione dell’equipaggio, questo dovrà portare con sé una foto cartacea dei quattro membri. Vi anticipiamo che foto cartacee saranno richieste anche durante la gara.

Ad ogni equipaggio saranno forniti 5 pettorali (uno per l’auto ed uno per ciascun membro) che dovranno essere sempre indossati. Considerando che gli equipaggi formati da abitanti del Comune o di zone limitrofe sono avvantaggiati per la conoscenza dei luoghi e delle persone, verranno riconosciuti dei Punti Premio agli equipaggi con membri forestieri nei seguenti termini: per ogni membro residente in altra zona italiana che non sia il Casentino l’equipaggio riceverà 50 Punti Premio; per ogni membro residente all’estero i Punti Premio saranno 100. Fanno fede i documenti (che vanno esibiti per ottenere i Punti Premio).

Ed infine: solo a livello di divertimento, chiediamo di dare un nome di battaglia ad ogni equipaggio. Ok?

Il costo per la partecipazione è di € 10,00 per automobile e di € 2,50 per ogni partecipante. Ogni altra spesa sostenuta dagli equipaggi non è richiedibile all’Organizzazione. L’Organizzazione stessa si dichiara non responsabile per qualsiasi problema (incidenti, rotture,  danneggiamenti e spese accessorie) e per tale motivo un membro di ciascun equipaggio dovrà firmare una copia di questo regolamento per presa di conoscenza ed accettazione.

Le iscrizioni verranno accettate presso il  Bar Roma (Stia) e il Bar Sofy’s (Pratovecchio)  con pagamento al momento dell'iscrizione, o sulla mail matteuzziandrea@alice.it con pagamento prima dell’inizio della Caccia.

Sempre per ragioni organizzative sarebbe meglio che le eventuali iscrizioni venissero fatte entro la sera del giorno 15 agosto.                 

Saranno premiati i primi tre equipaggi classificati con splendide coppe e tutti i primi cinque con cospicui Buoni Acquisto su primari punti vendita del paese. La premiazione avverrà un’ora dopo l’arrivo dell’ultimo equipaggio.

Buon divertimento!

Potete scaricare il regolamento per l'iscrizione nella galleria di immagini sottostante.

17 agosto 2017