IL PROGETTO TESSART'È

Il Progetto TessArt’È

Tessere è arte e arte è tessere, in una parola… TessArt’è! Un nome che racchiude in sé tutto il progetto e narra, attraverso la tessitura, la storia di genti, luoghi, culture e di un’arte dalle potenzialità creative innumerevoli. TessArt’è intreccia, come sapiente tessitore, l’ordito della tradizione con le trame dell’innovazione.

L’evento svoltosi al Museo il 1 ottobre 2016 ha illustrato il progetto - vincitore nel 2013 del Bando “Beni Invisibili – Luoghi e Maestrie delle Tradizioni Artigianali” indetto dalla Fondazione TIM – che pone l’accento sulla tradizione del tessuto artistico abruzzese, attraverso gli interventi della dott.ssa Erika D’Arcangelo – responsabile scientifico di progetto – e della dott.ssa Paola Marabelli – vicepresidente della Fondazione Arte della Seta Lisio.

Il percorso-mostra con l’esposizione di Arazzi della tradizione tessile abruzzese rimarrà allestito nelle sale del Museo fino al 30 ottobre 2016.

Programma sabato 1 ottobre 2016

Ore 15:00  Benvenuto

Ore 15:30  Introduzione e Saluti

dott. Nicolò Caleri, sindaco del comune di Pratovecchio Stia