PACHA MAMA - MOSTRA FOTOGRAFICA DI ELISA VITO

Sabato 10 giugno alle ore 16:30 presso il Museo dell’Arte della Lana di Stia sarà inaugurata “Pacha Mama”, mostra fotografica di Elisa Vito.

Elisa Vito, fotografa per passione di Londa, paese tra Valdisieve e Mugello, immortala il mondo che la circonda con la passione di chi ama la vita e i doni che la natura offre quotidianamente.

La mostra sarà allestita in forma itinerante nel percorso di visita del Museo dell’Arte della Lana dal 10 giugno 2017 ed è composta da decine di foto in cui la protagonista è Madre Natura.

Elisa Vito rivela: “Non sono assolutamente una fotografa, anche perché non ho conoscenze tecniche sulla fotografia ma, nonostante ciò, mi ha sempre donato l’opportunità di fermare i miracoli che, anche per un attimo, si rivelano davanti ai miei occhi! Sento profondamente che la Natura mi dona un’intensa espansione al cuore che di conseguenza fa nascere una connessione a quel mistero che unisce l’umanità intera.Tutte le volte che sono in contatto diretto con la Madre Natura mi è semplice ritrovare la connessione a questa  fonte, la fonte dell’Amore Universale”.

Nasce così per Elisa l’esigenza di scattare e di fermare il ricordo nelle fotografie, che diventano un vero e proprio percorso di meditazione  personale.

Meditare, secondo Elisa, vuol dire ritrovare quella consapevolezza che è dentro ognuno di noi da sempre che se non “risvegliata” non ci permette di vivere la vita nella sua pienezza; partire dal fatto che viviamo grazie al respiro del nostro corpo che ossigena il nostro sangue e che unisce il nostro  microcosmo al macrocosmo della Terra.

La mostra sarà visitabile nell’orario di apertura del museo fino al 15 luglio 2017.

Per contattare Elisa Vito: lamisticasocieta@gmail.com - www.lamisticasocieta.org - 339.1536328

Periodo Mostra

10 giugno - 15 luglio 2017