ARTISTIANDO - CONCORSO IN MEMORIA DI DANILO PESCI

Concorso in memoria di Danilo Pesci da sempre curioso ed innamorato della vita in ogni suo aspetto

La Rete “Musei ed Ecomusei del Casentino” - composta da Museo dell’Arte della Lana, Museo Archeologico del Casentino ed Ecomuseo del Casentino - con il sostegno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in collaborazione con l’Associazione VBC Arnopolis e le Officine Capodarno, indice la seconda edizione del concorso “ArtiSTIAndo” in memoria di Danilo Pesci, da sempre curioso ed innamorato della vita in ogni suo aspetto.

Il concorso è rivolto alle scuole del Casentino, prevede tre categorie di partecipanti: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I° grado.

Le classi potranno partecipare realizzando elaborati di vario tipo e formato (video, presentazioni, testi, disegni e fotografie), ispirati al tema “A tavola con una tovaglia in Panno Casentino: aneddoti, racconti, storie… dal forno a legna al microonde”.

Possono partecipare singoli, gruppi, intere classi. Più classi possono concorrere insieme.

Scarica qui http://museodellalana.it/pdf il bando e le schede da compilare per partecipare

Per informazioni:

055. 2388740 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00 chiedere di Maria Pia