Quinta tappa della mostra itinerante ideata dal Prof. Fausto Casi, Curatore Scientifico del MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo.
Una provocazione, quella lanciata dal Museo aretino, per far riflettere grandi e piccoli visitatori sulla fragilità e sulla dubbia capacità di conservazione dei moderni supporti di cari ricordi. Il curatore della mostra pone con l’esposizione il visitatore davanti ad un punto di vista critico nei confronti della durevolezza dei supporti della nostra memoria. Una domanda a cui in pochi sanno dar risposte neanche troppo rassicuranti. Un'esposizione che porta il visitatore a riflettere, quindi, attorno a questa importante domanda con un excursus storico che indaga a fondo i diversi mondi dell'Immagine, della Scrittura e del Suono; tre diverse tematiche, da sempre, in continua evoluzione.
La mostra, visto l’alto valore didattico, è stata scelta per esser esposta in vari punti della Regione Toscana fra cui il MUMEC stesso, il Comune di Foiano della Chiana, Monte San Savino ed il Palazzo del Consiglio Regionale della Toscana a Firenze. All’inaugurazione di sabato prenderà parte il Direttore del Museo dell’Arte della Lana di Stia - Dott. Andrea Gori, la Direttrice del MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo - Dott.ssa Valentina Casi ed il curatore della mostra - Prof. Fausto Casi.
La mostra rimarrà esposta al Museo dell’Arte della Lana fino al 15 settembre.